Il teatro, la nostra casa

A teatro ci sentiamo a nostro agio. L’atmosfera, le luci, il pubblico. Tutto, sul palcoscenico di un teatro, è magico.
The Time Machine sono ideatori e produttori di due spettacoli diversi, le cui caratteristiche trovate qui sotto.
Abbiamo collaborato e collaboriamo con diversi artisti e compagnie teatrali, tra cui lo Stramagante Mister Dudi, Arte & Dintorni e la Filodrammatica Dialettale Gualdese. 
E poi… poi a teatro c’è anche il coro de Gli Alchimisti. Con loro portiamo in scena la bellezza di una corale abbinata alla musica acustica. E sono brividi veri…

L’ISOLA CHE NON C’E’

Un sogno trasformato prima in un’idea, poi in realtà. Come nelle migliori favole. La musica è la colonna sonora dei nostri sogni. Ci aiuta a indirizzarli dove vogliamo e spesso ci regala l’energia per realizzarli.
La magia ci fa tornare tutti bambini, quando credevamo veramente che questa fosse pura realtà. Ecco quindi spiegato il nome dello spettacolo e l’allusione a Peter Pan.
L’Isola Che Non C’è ha debuttato nel 2014, facendo il tutto esaurito e riscuotendo un grande successo. La musica che i TTM propongono spazia dai classici italiani a quelli internazionali. La magia invece è quella del mago… anzi Stramagante Mr. Dudi, che nasce come clown per poi dedicarsi all’arte dei giochi di prestigio per bambini e grandi. Dudi è un artista affermato e un vero dispensatore di allegria.
Gli interventi di scrittori Mario Fioriti arricchiscono lo spettacolo, insieme alle proiezioni delle pillole più significative dei testi dei brani, che diventano così perle da comprendere, oltre che da ascoltare.

IL RITMO DEL TEMPO

Lo spettacolo è andato in scena per la prima nel febbraio 2015 al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino (PG) e riproposto anche all’aperto.
Il tema è quello attinente al nostro nome: un viaggio in musica che parte dagli anni ’50 per arrivare ai giorni nostri. Una voce narrante accompagna l’avventura nella storia e nella musica, mentre una compagnia teatrale, con alcune scenette, permette anche di “vedere” il periodo storico dei brani.
Chi assiste allo spettacolo affronta un vero e proprio viaggio nel tempo, grazie alla musica e alle immagini proiettate.
La musica è il telecomando della vita. Spesso basta un brano appena accennato e, di colpo, ci si ritrova proiettati dento il ricordo di un’altra epoca. Quasi risentiamo i profumi, le voci e i volti nitidi delle persone con cui eravamo. Riproviamo le stesse sensazioni.
Questo cerchiamo di fare: portare i ricordi del pubblico indietro nel tempo.

MUSICA A PERDIFIATO

Per noi fare musica è anche fare beneficenza. Musica a Perdifiato è uno spettacolo nato nel 2018 per aiutare l’Associazione Nazionale contro la Fibrosi Cistica, nello specifico l’associazione Correre a Perdifiato.​
C’è dentro la nostra musica, ma anche le voci del coro “Gli Alchimisti” e la magia dello Stramagante Mister Dudi. Tutti insieme per trasformare il palco in un luogo letteralmente magico.
Oltre ai nostri classici pezzi, si può ascoltare la straordinaria bellezza e potenza del coro “Gli Alchimisti”,  un mix di nove voci, nove ragazzi, che uniti per la passione per il canto prestano la voce a bellissime melodie.​
Lo stramagante – come ama definirsi – Mister Dudi condurrà invece il pubblico in un susseguirsi di numeri classici della magia rivisitati in chiave moderna. Escapologia, destrezza di mano e tante tante risate sono le caratteristiche delle sue esibizioni, in cui il pubblico è protagonista attivo e fondamentale. “La mia è una magia tutta da ridere – si presenta così Dudi – dove il pubblico da spettatore diventa protagonista, ricordando sempre che chi non sa ridere di sé stesso non è una persona seria”.​
Il leitmotiv della serata è però la solidarietà.


Tutti gli spettacoli possono essere proposti in teatro e all’aperto.

Management & Booking: info@thetimemachine.it